Home

Chi siamo

 

 

 

 

Il Centro Culturale ANSI C.C.C. FONDI nasce con lo scopo di promuovere ogni iniziativa culturale e didattica.

Il nostro comitato, oltre ad essere un centro di Ricerca Educativa volto al recupero ed al potenziamento delle individuialità, è un centro per esami AICA nella gestione del rilascio delle certificazioni ECDL (Patente Europea del Computer). Infatti, tra i soci del Comitato di Coordinamento Cittadino di Fondi ci sono docenti e professionisti che con grande energia e determinazione, in maniera ellittica intorno a due fuochi, quello della partecipazione e dell'azione, voglio costruire una nuova civiltà, basata su saperi reticolari condivisi, accessibili a tutti e solidali. Questa è la nuova “missione educativa” che vogliamo portare avanti nell’attuazione dei principi della nostra carta costituzionale.

Possono rivolgersi al nostro Centro tutti coloro che desiderano ricevere un’assistenza qualificata e meticolosa, per riprendere con profitto gli studi interrotti, per ricevere un aiuto nello svolgimento dei compiti pomeridiani (Progetto Doposcuola), per superare il difficile impatto con il mondo universitario, per accelerare il conseguimento della Laurea per motivi di lavoro o semplicemente per un orientamento sulle scelte del corso più adatto alle proprie aspirazioni.

Tra le altre attività il team è presente anche per un valido supporto per il conseguimento di master, corsi di perfezionamento, preparazione a concorsi e corsi di lingua inglese.